SoGeSi S.p.A considera la Responsabilità Sociale d’impresa uno dei principali fattori competitivi e strategici per affrontare il contesto e il mercato di riferimento in ottica di individuazione e gestione dei rischi e delle opportunità, di miglioramento continuo delle proprie performance in materia di rispetto dei diritti dell’uomo e dei lavoratori ai fini della soddisfazione del Cliente e di tutte le altre parti interessate.
A tal fine SoGeSi S.p.A si impegna ad integrare la politica aziendale in materia di responsabilità sociale con le altre strategie aziendali, tese a migliorare la salvaguardia dei diritti dell’uomo e dei lavoratori, della sicurezza e salute umana e dell’ambiente, la redditività, la continuità e la sostenibilità del business, la produttività, l’affidabilità e l’immagine, ivi incluse le prestazioni sull’efficacia dei processi, le prestazioni ambientali, le prestazioni della responsabilità sociale d’impresa e quelle inerenti la sicurezza e salute sul posto di lavoro.
Il sistema di gestione per la Responsabilità Sociale d’impresa implementato assicura a tutte le parti interessate che l’erogazione dei servizi avviene nel pieno rispetto dei fondamentali diritti dell’uomo.
La presente Politica si intende ad integrazione della Politica per la Qualità, l’ambiente e la sicurezza in revisione corrente di So.Ge.Si S.p.A.
Aggiornata al 30 gennaio 2020