SoGeSi S.p.A considera la Responsabilità Sociale d’impresa uno dei principali fattori competitivi e strategici per affrontare il contesto e il mercato di riferimento in ottica di individuazione e gestione dei rischi e delle opportunità, di miglioramento continuo delle proprie performance in materia di rispetto dei diritti dell’uomo e dei lavoratori ai fini della soddisfazione del Cliente e di tutte le altre parti interessate.
A tal fine SoGeSi S.p.A si impegna ad integrare la politica aziendale in materia di responsabilità sociale con le altre strategie aziendali, tese a migliorare la salvaguardia dei diritti dell’uomo e dei lavoratori, della sicurezza e salute umana e dell’ambiente, la redditività, la continuità e la sostenibilità del business, la produttività, l’affidabilità e l’immagine, ivi incluse le prestazioni sull’efficacia dei processi, le prestazioni ambientali, le prestazioni della responsabilità sociale d’impresa e quelle inerenti la sicurezza e salute sul posto di lavoro.
Il sistema di gestione per la Responsabilità Sociale d’impresa implementato assicura a tutte le parti interessate che l’erogazione dei servizi avviene nel pieno rispetto dei fondamentali diritti dell’uomo.
SoGeSi S.p.A, da sempre attenta anche al tema della parità di genere, ha deciso di istituire ed implementare un sistema di gestione in accordo con il documento UNI/PdR 125:2022.
Nell’ottica di perseguire i propri impegni con la sua tradizione di inclusione e propensione all’innovazione ha dato inizio ad un percorso concreto e sistematico volto ad incoraggiare, tracciare ed enfatizzare elementi già insiti da tempo nella cultura aziendale, una cultura inclusiva e priva di bias cognitivi che valorizzi tutte le persone presenti in azienda allo stesso modo
La presente Politica si intende ad integrazione della Politica per la Qualità, l’ambiente e la sicurezza in revisione corrente di So.Ge.Si S.p.A.
Aggiornata al 30 gennaio 2020